3 app per organizzare il tuo lavoro e non solo

da | Set 4, 2019 | STRUMENTI UTILI | 0 commenti

Settembre: tempo di inizi, pianificazioni e progetti. Riprendere il ritmo e la routine quotidiana non è sempre così facile, ma per aiutarti ho pensato di presentarti 3 app gratuite che ti aiuteranno ad organizzare e gestire la tua giornata; ti aiuteranno a ritrovare la concentrazione e riprendere il ritmo post-vacanza.

  • Later è un software gratuito che serve per programmare i post sui canali social. È una vera e propria piattaforma di visual marketing che ti permette di programmare i post, le storie, controllare l’andamento dei tuoi profili e studiare la strategia più adatta per i tuoi social. Io lo uso quotidianamente e l’aspetto che mi piace di più è che mi permette di vedere un’anteprima del feed in modo da poter tenere sempre sotto controllo la coerenza e l’uniformità della tua comunicazione visiva! Puoi utilizzarla comodamente anche da cellulare grazie all’app per Android e iOS.

Pixabay-foto-da-scaricare-gratis

  • Google Keep, lo strumento fantastico per prendere nota di tutte le tue idee più strepitose ovunque tu sia. È come avere i post-it sempre in tasca. Ti capita mai di avere un’idea bellissima proprio mentre sei a fare una passeggiata, al bar con gli amici oppure mentre stiri e non avere alcun foglio vicino a te? Ogni piccola ispirazione può essere un interessante spunto per i tuoi servizi o prodotti: non lasciartela scappare! Keep è una app di Google nella quale puoi inserire promemoria, note, immagini e tutto ciò che vuoi. È molto utile anche per la vita di tutti i giorni: puoi creare liste della spesa, idee regalo e checklist per essere sicura di aver messo tutto in valigia.

Unsplash-foto-da-scaricare-gratis

  • Any.do è l’app giusta per la tua vita frenetica, creata appositamente per freelance e piccoli imprenditori. Puoi impostare promemoria come “chiama, controllare, incontra, pulisci, stampa, leggi, studia” e tanti altri. Dividi i tuoi impegni in liste: “faccende personali, progetti di lavoro, lista della spesa” e imposta il promemoria. Hai sempre a disposizione la tua agenda virtuale gratuita con tanto di schermata per controllare gli impegni imminenti e non perderti nessun appuntamento.

 

Queste app ti permettono di organizzare le tue giornate risparmiando tempo. Scrivimi nei commenti  se le conoscevi già e quali altre app gratuite utilizzi per organizzare la tua giornata!

 

Ciao mi chiamo Stefania e sono una web designer freelance!

Con i miei servizi aiuto i liberi professionisti e le piccole attività a raccontarsi online nel modo migliore, attraverso la realizzazione di siti internet e la gestione dei social.

Puoi leggere di

Facebook

Instagram

Social

Siti web

Strumenti utili

Ti è piaciuto l’articolo? Aiuta i tuoi follower, condividilo sui social.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefania

Ciao mi chiamo Stefania e sono una web designer freelance! Con i miei servizi aiuto i liberi professionisti e le piccole attività a raccontarsi online nel modo migliore, attraverso la realizzazione di siti internet a Prato, Firenze e in tutto il nord Italia e la gestione dei social.

Stefania

Ciao mi chiamo Stefania e sono una web designer freelance! Con i miei servizi aiuto i liberi professionisti e le piccole attività a raccontarsi online nel modo migliore, attraverso la realizzazione di siti internet a Prato, Firenze e in tutto il nord Italia e la gestione dei social.

Potrebbero interessarti
Organizza il tuo blog con il calendario editoriale

Organizza il tuo blog con il calendario editoriale

Agosto, spesso, è il mese in cui si programmano i mesi successivi della propria attività. Per la pianificazione dei contenuti, lo strumento più adatto è il calendario editoriale. Scoprirlo mi ha totalmente rivoluzionato il modo di lavorare. Riesco ad ottimizzare i...

leggi tutto
Quali libri di formazione portare al mare

Quali libri di formazione portare al mare

Ci sono molti modi per fare formazione riguardo al mondo del web: corsi, workshop, risorse gratuite. Ma i miei preferiti restano sempre i libri. Mi sono da poco appassionata al kindle, ma niente può battere il fascino di una libreria ben fornita! Ormai esistono libri...

leggi tutto