Il social blu non è gratis: ecco perché dovresti fare pubblicità su Facebook.

Dopo Youtube, Facebook è la piattaforma social più utilizzata con 2 miliardi di persone attive ogni mese. Questo dato, riportato direttamente da Facebook, ti fa capire immediatamente l’enorme potenzialità di raggiungere clienti potenziali e persone interessate alla tua attività.

Se hai deciso che Facebook è la piattaforma social giusta da integrare nella tua attività di promozione online, ricorda innanzitutto di utilizzare una pagina aziendale e non il tuo profilo personale.  Questo ti porterà già molti vantaggi, primo tra tutti la possibilità di integrare sul tuo sito web il bottone del link al social.

Come sai la copertura organica di Facebook è molto limitata. Questo vuol dire che anche se pubblichi regolarmente contenuti sulla tua pagina Facebook aziendale, le persone a cui viene mostrato il tuo post sono molto poche. Per mantenere il tuo pubblico coinvolto, raggiungere nuove persone e condividere i tuoi prodotti o servizi, la soluzione è creare delle pubblicità a pagamento su Facebook.
Creare campagne pubblicitarie su Facebook ti permette di:

  • Scegliere le persone giuste

    Puoi decidere a chi mostrare il tuo post in modo molto dettagliato, selezionando l’area geografica, i dati demografici, gli interessi ecc… In questo modo potrai mostrare la tua pubblicità raggiungendo direttamente il tuo cliente ideale.

 

  • Selezionare l’obiettivo che vuoi raggiungere

    Vuoi aumentare le interazioni al post, portare le persone sul tuo sito web oppure far installare la tua nuova app? Questo è un momento importante che comporta la scelta del tipo di azione da chiedere alla persona e del tipo di contenuto da pubblicizzare.

 

  •  Avere informazioni precise e dettagliate sul tuo target

    La pubblicità a pagamento su Facebook è accompagnata sempre da statistiche accurate che ti permettono di misurare i risultati ottenuti in base all’obiettivo che hai scelto. Puoi monitorare l’andamento della tua pubblicità mentre è ancora in corso per valutare se la campagna è efficace o meno. Puoi sapere anche come le persone si sono comportate con la tua pubblicità: quante persone ha raggiunto, se hanno cliccato sul bottone e da quale dispositivo hanno interagito.

 

Utilizzare Facebook per il tuo business non è un atto banale. Per vedere risultati ci vogliono tempo e studio. Inoltre, Mark si diverte a inserire aggiornamenti e modifiche con una frequenza impressionante.

Se vuoi ottimizzare le tue campagne a pagamento, io posso aiutarti a selezionare il giusto target, realizzare la campagna ottimizzata per il tuo obiettivo e monitorare i risultati

 

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