Restyling sito web e blog

restyling-sito-web-wordpress-blog-prato-firenze

Dai nuova luce al tuo sito web

Hai realizzato il tuo sito web già da un po’, magari provando a farlo da sola/o, ma passato l’entusiasmo iniziale, adesso qualcosa non ti convince più, vero?

 

Ti capisco: essere online ormai non basta più, per fare davvero la differenza bisogna esserlo nel modo giusto!

 

Fare il restyling del sito web, ad una prima occhiata, può sembrare inutile. Tuttavia, il sito è la tua casa online: presenteresti una casa disordinata e poco pulita ad un potenziale acquirente? Immagino di no.Ecco perché fare il restyling del sito è molto importante per una piccola azienda come per un freelance.

 

Un buon restyling del sito internet non vuol dire solamente sistemare o rinnovare la veste grafica: questa è solo la punta dell’iceberg. Significa rivedere gli obiettivi, le strategie, i contenuti, il posizionamento sui motori di ricerca e altre azioni che serviranno a migliorare la tua presenza online. Un buon restyling del tuo sito web ti porterà ad aumentare la tua reputazione online, a poter raggiungere un maggior numero di persone interessate al tuo prodotto o servizio, aumentando così e tue possibilità di vendita. Tutto questo senza perdere la tua riconoscibilità e le tue caratteristiche uniche che ti permettono di distinguerti dalla concorrenza. Anzi! Grazie ad un buon restyling potrai porre maggiormente l’accento sui tuoi tratti distintivi.

Cosa avrai da questo servizio

Un sito bello e moderno con una grafica accattivante e accogliente, oltre ad essere funzionante in tutte le sue parti.

La possibilità di dare sprint al tuo posizionamento su Google, permettendo ai tuoi potenziali clienti di trovarti in modo semplice e immediato.

Un nuovo sito web per sostituire il tuo un po’ datato.

La gioia di tornare a sentire il sito web nuovamente tuo proprio come la prima volta.

Un sito web con un aspetto professionale e con contenuti di qualità sempre aggiornati.

La possibilità di aumentare le tue possibilità di vendita.

E’ il servizio giusto per te se

La grafica del tuo sito non è più attuale

Il tuo sito web è stato realizzato con linguaggi che ad oggi sono obsoleti. Questo comporta il fatto che il tuo sito sia visibile solo in parte

Non è responsive, non si adatta alla visualizzazione sui dispositivi mobili come cellulari e tablet

Il tuo sito non è presente nei risultati di Google

I tuoi utenti non riescono a trovare con facilità le informazioni

Il sito non ti rappresenta più

Come lavoro

Contattami e parlami della tua attività, del tuo attuale sito e di cosa non va più.

Ti invio un breve questionario per analizzare il sito attuale e per capire le tue aspettative sul nuovo sito.

Valuto le modifiche da effettuare e in base a queste creo un preventivo dettagliato per le tue necessità.

Decidiamo la struttura del tuo sito: quali pagine creare e come collegarle per poter rendere piacevole e semplice la navigazione del tuo sito ad ogni persona che entra.

Se deciderai di accettare il preventivo, inizio con la progettazione della nuova struttura, qualora sia necessario

Se è necessario mi occupo di migrare il tuo sito web su un hosting professionale che ti garantisca sicurezza, velocità e assistenza continua

Passo poi alla creazione del template grafico che sia coerente con la tua attuale immagine, ma rispetti anche le tue necessità di cambiamento; studio e ottimizzo il tuo posizionamento sui motori di ricerca

Provvedo ad adeguare il tuo sito al nuovo Regolamento Europeo in materia di privacy (GDPR) entrato in vigore il 25 Maggio 2018, se ancora non lo hai fatto.

Qual è il prezzo del servizio di restyling del sito web?

 

Ogni restyling del sito web è un mondo a sè. L’investimento per la realizzazione del restyling sito internet con WordPress dipende, ovviamente, dalla complessità delle modifiche e del progetto. Per darti un’idea di massima, si parte da 900€ in sù che potrai pagare in duo o 3 soluzioni rateali, tramite bonifico. I tempi previsti sono di circa 4-6 settimane.

HAI ANCORA DEI DUBBI?

consulenza-gratuita-WordPress-sito-web-facebook-instagram

Hai già un sito o un blog, ma qualcosa non ti convince? Vuoi un sito web ma non sai da dove partire e sei in cerca di un consiglio professionale? Gestisci i tuoi canali social in autonomia ma hai un dubbio?
Possiamo parlare di come rendere il tuo sito più accogliente, come migliorare i contenuti, come ottimizzare le immagini e molto altro.
Vieni a scoprire di più.

Hai un’idea luminosa?

Raccontami della tua attività, del tuo attuale sito o blog e cosa pensi sia necessario cambiare. Ti risponderò in tempi brevissimi e ti aiuterò a percorrere la strada migliore.