Sette motivi per cui è importante avere il sito web - Insidetheweb
Sette-Motivi-per-avere-un-sito-internet-web-Realizzazione-siti-web-internet-gestione-facebook-instagram

Sette motivi per cui è importante avere il sito web

Se hai una piccola attività, sei un libero professionista o un piccolo imprenditore saprai bene quanto sia importante comunicare i valori e le competenze della tua professionalità e attività. Oggi la comunicazione passa inevitabilmente attraverso quella complessa rete che è internet.
Ma, nell’epoca dei social, perchè avere un sito internet?

1- Risparmi tempo

Avere un sito internet professionale vuol dire inviare al mondo un messaggio chiaro che parla di te e della tua attività. Grazie a questo non dovrai impegnare il tuo tempo in spiegazioni simili ripetute per tutti i tuoi potenziali clienti, perchè ci penserà il tuo sito con le preziose informazioni che avrai inserito. In questo modo potrai risparmiare il tuo tempo sia a breve termine che nel lungo periodo.

2- Le persone cercano su Google

Secondo gli ultimi dati di Gennaio 2018 effettuati da We Are Social, gli utenti attivi nel mondo sono più di 4 bilioni e le persone che usano internet in tutto il mondo sono il 53%. In questi numeri è evidente la potenzialità del web. Ogni giorni milioni e milioni e milioni di persone accedono a Google per cercare informazioni su prodotti, servizi e luoghi. Non avere un sito web vuol dire non esistere per un numero davvero incredibile di potenziali clienti.

 

Realizzazione-siti-web-internet-gestione-facebook-instagram-utilizzo-internet

3- Sempre e ovunque

Tutto ciò che è online è raggiungibile sempre 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando sei in vacanza, al mare, a festeggiare il Natale con amici e familiari, il sito lavora per te. Le persone possono raggiungere le informazioni sui tuoi prodotti o servizi, ovunque esse siano: da Milano, come da Dubai.

Se vuoi scaricare il pdf da portare sempre con te, clicca sul bottone qua sotto 

Se vuoi scaricare il pdf da portare sempre con te, clicca sul bottone qua sotto 

 

4-Fai vedere chi sei

Nel sito web una delle parti assolutamente immancabili è quella in cui mostri i tuoi prodotti e descrivi i tuoi servizi. Con una comunicazione attenta riuscirai a trasmettere ciò che rende unici i tuoi prodotti e ti distingue dalla concorrenza. Grazie al sito web potrai mostrare a chi ti cerca ciò che sai fare e come lo fai, incrementando il prestigio e la credibilità del tuo lavoro.

5-Coccola i tuoi clienti

Un sito web professionale non è solo per la tua utilità, ma soprattutto per quella dei tuoi clienti. Loro hanno la possibilità di informarsi, confrontare e conoscere i tuoi prodotti in totale libertà e con i loro tempi. Hai presente il fastidio di entrare in un negozio e avere la commessa subito alle calcagna? Ecco. Con il sito web il tuo cliente ha la comodità di capire chi sei col proprio tempo. Inoltre tenendo il sito web aggiornato dai la possibilità ai tuoi clienti di conoscere sempre le tue novità, i nuovi arrivi, gli sconti.

6- Sei il padrone di casa

Il sito web è l’unica piattaforma di tua proprietà. Acquistando il dominio e lo spazio web, questi diventano tuoi. Puoi pubblicare tutto ciò che vuoi, che ti è utile e con lo stile che più ti rappresenta. Sui social questo non è possibile, perchè non sono piattaforme di tua proprietà. Questo ti impedisce di avere un totale e pieno controllo dei contenuti che pubblichi e del loro destino. Mi spiego meglio: se Facebook decide che il tuo post non è in linea con le sue linee guida, anche se questo in realtà lo è, vedrai il tuo post cancellato senza aver alcun potere in merito. Sul tuo sito questo non succede perchè sei tu il padrone di casa!

7- Risparmi denaro

La realizzazione del sito web è un investimento. Nel lungo periodo il costo della realizzazione del tuo sito web verrà ripagato. Ovviamente i prezzi differiscono in base al progetto da realizzare, ma rispetto ai mezzi classici di pubblicità, l’investimento è minore. Inoltre le persone che riesci a raggiungere con l’investimento che fai nel realizzare il tuo sito, non potrai mai raggiungerle con un cartellone o dei volantini.

Se vuoi scaricare il pdf da portare sempre con te, clicca sul bottone qua sotto 

Se vuoi scaricare il pdf da portare sempre con te, clicca sul bottone qua sotto